Load è un ottimo strumento per l'industria navale. Il programma consente di determinare la capacità effettiva di un veicolo o vettore in termini di dimensioni del prodotto che viene immagazzinato.
Load può lavorare con dimensioni fisse - come ad esempio quelle dei containers utilizzati per la spedizione di merci, con formati personalizzati ma anche con furgoni e scatole.
Lo spazio disponibile in cabina sarà ottimizzato in base al carico massimo permettendo quindi di ridurre i costi di trasporto. Inoltre, Load genera un modello 3D di ciascun pacco di qualsiasi unità in uso, il che permette di utilizzare qualsiasi contenitore sfruttando al massimo lo spazio utile.
Il contenitore può essere visualizzato da diverse angolazioni e possono anche essere modificati i posizionamenti delle scatole. Oltre a tutto questo, è anche possibile fare una lista di carico da includere nel contenitore.
Commenti
Strumento prezioso per completare i miei studi di logistica al Sena. Devo fare alcuni calcoli di cubatura e, anche se non l'ho ancora utilizzato, so che mi sarà di grande aiuto nel mio apprendimento.